martedì 19 marzo 2013

Pollo al curry

Eccovi un altro piatto orientale, ormai la cucina internazionale mi ha conquistata, mi sto divertendo ad usare nuove spezie che prima a dire la verità non usavo, questo piatto può essere accompagnato da riso in bianco ed essere utilizzato per una cena non molto impegnativa ma nemmeno troppo banale, la ricetta originale l'ho trovata nel web (non ricordo dove scusatemi!), io ci ho aggiunto la panna che secondo me ha impreziosito la ricetta..... ke aspettate provatela..... Vi auguro una bellissima giornata....smack....

Ingredienti per 4 persone:
600 gr di petto di pollo a bocconcini, 
1 cucchiaio di curry, 
1 cipolla, 
2 carote, 
1 limone, 
1 cartoncino di panna da cucina,
olio extravergine d’oliva, 
sale, 
pepe nero

Preparazione: Controllate i bocconcini di pollo ed eliminate eventuali ossicini. Quindi fateli macerare per circa 20 minuti con il succo di mezzo limone. Fate scaldare un filo d’olio in una padella e mettete a rosolare il pollo per circa 10 minuti a fuoco basso. Aggiungete un pò d’acqua, giusto a coprire il fondo della padella, salate ed aggiungete il curry. Mescolate bene. Nel frattempo preparate un trito molto fine di cipolla e carota, aggiungetelo al pollo, ed aggiungete poca acqua per mantenere il sughetto abbastanza denso. Fate cuocere per altri 15 minuti a fuoco basso, fin quando il pollo non assume un bel colore dorato, se necessario aggiustate di sale. Aggiungete la panna e un altro pò di curry. Poco prima di spegnere il fuoco versate il succo di mezzo limone nella padella e mescolate bene. Aggiustate di sale se necessario. Servire caldissimo.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...