domenica 21 dicembre 2014

Caramelle di pasta sfoglia ripiene con wurstel



Sfiziose da servire come antipasto, accanto ad affettati e verdure sottolio, o per un aperitivo finger food. La preparazione è davvero veloce e facilissima, la particolarità è data dalla chiusura della pezzi di pasta sfoglia come se si trattasse di caramelle. Potete preparli in anticipo e servirli dopo averli scaldati brevemente in forno.

Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia già pronta,
mini wurstel,
1 tuorlo o latte,
semi di sesamo (qb)


Preparazione: 
Stendete la sfoglia e tagliate dei rettangoli 4 x 10 cm. Dalla classica pasta sfoglia rettangolare dovreste ricavarne ca. 24 rettangoli. Posizionate i mini wurstel  sulla pasta sfoglia, arrotolate la pasta sfoglia al mini wurstel. Chiudere la sfoglia a mò di caramella. Disporre le caramelle in una teglia da forno, ricoperta di carta forno. Con l'aiuto di un pennello da cucina, spennellare la superficie delle caramelle con il tuorlo leggermente sbattuto. Versare sulla superficie delle caramelle i semi di sesamo (sempre se graditi). Infornare a 180° x circa 15 minuti o fino a quando non saranno dorati.

1 commento:

ღ Sara ღ ha detto...

Bellissime e golosissime!!!
Buon natale :-*

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...