sabato 7 maggio 2022

Anelli di cipolla fritti con pangrattato - Onion rings


Gli anelli di cipolla fritti con pangrattato sono un antipasto semplice e sfizioso, ideale anche per un aperitivo o per arricchire un fritto misto in una serata a base di pizza. Prepararli è semplicissimo e piaceranno a tutti, anche a chi di solito non ama le cipolle.
Sono realizzati senza pastella, in base ai gusti potete scegliere se farla con acqua minerale, con birra fredda, oppure con uova, latte e farina. Ecco come prepararli.

Ingredienti:
2 Cipolle,
Farina 00,
1 Uovo,
Pangrattato (qb),
Sale (qb),
Pepe (qb),
Olio di semi per friggere


Preparazione: Iniziare pulendo le cipolle. Si tagliano le estremità e si rimuove la parte esterna. Si taglia la cipolla a fette dello spessore di circa 1 cm (io ho usato la mandolina). Premere al centro delle fette per separare gli anelli, in questo modo si staccano facilmente.
Condire l’uovo con un pizzico di sale, con pepe e poi sbatterlo leggermente con una forchetta. Per impanare passare ogni singolo anello prima nella farina 00, poi nell’uovo e infine nel pangrattato.
Preparare una padella con olio di semi per friggere e un piatto con carta assorbente da cucina. Quando l’olio è arrivato a temperatura, si immergono gli anelli. Si girano continuamente e quando sono dorati si tolgono dall’olio e si fanno scolare sul piatto con carta assorbente.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...