venerdì 23 maggio 2008

Torta 30 minuti pomodori e prosciutto


L'idea me l'ha data una cookina precisamente Chocomolly, lei l'ha fatta con la pasta sfoglia mentre io ho fatto l'impasto della pizza...che è venuto sofficissimo....perchè con la pasta sfoglia lo avevo già provato...


Tagliare i pomodori a fettine, e togliere i semini, metterli a sgocciolare con un pò di sale...mettere l'impasto in una teglia e alzare un pò i bordi . Accendere il forno a 220° e asciugare i pomodori così rilasceranno poca acqua e metterli sulla pasta, sale e pepe foderare con prosciutto, origano e 2 giri d'olio . Infornare a 220° per circa 20 minuti se il prosciutto cotto si secca troppo mettere della carta stagnola intanto tagliare la scamorza a fette sottili dopo 15', aggiungere le fette di scamorza (dovrebbe essere tutto coperto) e dopo 5 minuti sfornare e...pappare...buonissima perchè l'acidulo dei pomodori sta benissimo con il cotto e la scamorza....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è un premio per te...sul mio blog!!!:)

Silvia ha detto...

Arrivo subitoooooooooo.....

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...