venerdì 20 giugno 2008

Semifreddo Ai Pan Di stelle E Nutella




Questa bella fettona di semifreddo la voglio dedicare ad Annamaria, per dimostrarle il mio affetto e il mio sostegno....tieni duro.......
Questa ricetta sta girando su tanti blog e non so di chi sia l'originale.....io cmq l'ho presa dla blog di Nima.....il sapore ricorda molto il Kinder Pinguì (così mi hanno detto dopo averlo assagiato!)......buonissimooo!!!


Ingredienti: 
2 pacchi di Pan di stelle da 350 gr l'uno, 
1 barattolo di Nutella da 400 gr, 
1 confezione di panna Hoplà da 500 ml (non zuccherata), 
latte tiepido qb, 
cacao amaro qb

Preparazione: Nel vassoio da portata scelto (io ho usato un comunissimo contenitore rettangolare usa e getta da 8 porzioni) fare il primo strato di biscotti bagnati nel latte (tiepido e non zuccherato), aggiungere un altro pò di latte nel vassoio, poi qualche cucchiaiata di nutella (ammorbidita al microonde o a bagnomaria) e ricoprire con la panna montata ben soda, ripetere gli strati altre 2 volte, terminare con la panna montata e spolverare la superficie con cacao amaro. Porre in frigorifero e consumare preferibilmente il giorno dopo.

14 commenti:

Unknown ha detto...

mmm buono!! mia sorella ci fa il tiramisù con i pan di stelle.. che bontà! ;:D

babette ha detto...

ma è... buonissimo!!! un vero antidepressivo! si, davvero bella l'idea di fare un tiramisù con la nutella e il pan di stelle, due ingredienti super golosi: slurp!
un bacionissimo

Silvia ha detto...

Grazie ragazze... :-)

Anonimo ha detto...

veramente delizioso e fa bene al morale

dario ha detto...

semplicemente golosissimo!!!!!!
buon wend!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!
superbuonissimissimoooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

xò mi permetto di dartiun consiglio.....
la panna HOPPLA' è quella superdolce vero?visto che ci sono già i pan di stelle e la nutella che sono superzuccherosi forse sarebbe il caso di usare una panna montata senza aggiunta di zucchero...io farei così...sennò va a finire che è troppo dolce e può stomacare.....secondo me eh?

Saporiglutenfree.blogspot.com ha detto...

ehi ciaooo...sn tornata dal mare qualche ora fa, e fra un pò rivado..ma questo semifreddo non poteva non essere commentato bravissima è davvero buonoo!!!

Silvia ha detto...

X Tittina: si infatti ero un pò giù e avevo da tempo in mente di farlo e ke botta di vita....ciao

X Dario: buon week end anke a te!!

X Nutellamor: si io ho usato quella non zuccherata...hai ragione non l'ho specificato nella ricetta ma provvedo subito a modificare...credimi non è per niente stomacante...anzi....somiglia molto al Kinder Pinguì...grazie per la visita...

unika ha detto...

sono entrata per dirti che sono rientrata e ho trovato questa bella sorpresa...un dolce per me...grazie...sei un tesoro...a domani:-)
Annamaria

Silvia ha detto...

X Annamaria: ke bello sei rientrata, passo subito da te....

Anonimo ha detto...

mi fa piacere ti sia piaciuto! è buonooooooooooooo
baci

Silvia ha detto...

X Nima: è piaciuto a tutti, davvero e come poteva essere il contarrio... ;-)

Anonimo ha detto...

no...questa cosa non me la puoi sbattere così, che sono quì che mangio chewing-gum senza zucchero per non mangiare muffins! la miseria...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...