lunedì 13 dicembre 2010

Salatini al formaggio

Con questa ricettina inizio ad inserire le ricette della festa di laurea di mio fratello.....ho trovato questi salatini buonissimi veloci, senza uova e senza burro, potete dare la forma che volete...la ricetta è di cookaround...

Ingredienti: 

50 gr farina, 
25 gr olio (ho usato 10 gr di oliva e il resto di girasole ma và bene anche tutto di semi), 
30 gr di formaggio grattugiato (ho usato grana), 
2 o 3 cucchiai di acqua, 
2 pizzichi di sale, 
un pò di origano (o erba cipollina, olive,...o ketchup o quello che preferite!)

Preparazione: A questo punto ho mischiato gli ingredienti (dentro a un contenitore) con un cucchiaio...si è formata la pasta e l'ho subito stesa, fatto le rondelle con uno stampino mini da biscotto (và bene anche un bicchiere da liquore)....fare dei buchini o con la forchetta o con lo stuzzicadenti... Cuocere in forno a 200° per 10 minuti!

2 commenti:

Luciana ha detto...

Complimenti sono facili, veloci e sfiziosi...gnam gnam

marsettina ha detto...

che stuzzichino sfizioso!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...