Avete poco tempo per cucinare? Ecco un secondo davvero sfizioso e veloce da preparare.... un modo diverso per servire il petto di pollo....La POLLIZZA: la cena in meno di 10 minuti!
Ormai è un cavallo di battaglia, di una semplicità disarmante, ma per chi come me adora la pizza e la mangerebbe spessissimo è una valida alternativa e non solo! Infatti oggi come oggi il pollo è una delle carni che costa meno (e poi e poi!!) e che però non sa di niente, così bisogna provarle tutte per camuffarlo! La ricetta è di innamorara di cookaround...
Ke sbadata! Dimenticavo io li ho accompagnati con gli spinaci filanti con mozzarella e parmigiano!
Ingredienti per 3 persone:
300 gr di fette di petto di pollo
pan grattato (qb)
olio e sale (qb)
origano (qb)
120 gr di passata di pomodoro (salsa)
125 gr ca di scamorza, formaggio filante
Preparazione: Impanare le fette di pollo nel pangrattato da entrambi i lati e mettere in una padella con un filo d'olio appena scaldato. (ormai ometto il passaggio, uso direttamente la padellina antiaderente per le crepes senza l'olio). Far rosolare da entrambi i lati, salare e metterci un paio di cucchiai di pomodoro già condito con olio, sale e origano e subito anche la mozzarella sbriciolata (o a dadini o a fettine), un altro filo d'olio e altro origano o basilico e chiudere con il coperchio fino a che la mozzarella non si sarà sciolta un pò, ci vorranno meno di 5 minuti e potrete godervi questo piattino delizioso!!
2 commenti:
Davvero..un piatto veloce e gustoso!
Lo farò di sicuro...grazie.
ciao e buon weekend!
Delizioso davvero questo piattino!! E anche veloce da fare!! Ciao!
Posta un commento