martedì 7 febbraio 2017

Petto di pollo con peperoni


Questa ricetta di pollo è davvero molto gustosa ma anche economica, è un secondo con contorno compreso o piatto unico, molto veloce e semplice.

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di petto di pollo,
1 peperone giallo,
1 peperone rosso, (io ho usato quello verde)
1 cipolla,
20 gr olio extravergine di oliva,
100 gr vino bianco,
q.b. sale fino
q.b. pepe nero


Preparazione: Tagliare il petto di pollo a piccoli dadi. Pulire bene i peperoni e tagliarli della stessa dimensione del pollo. Mettere in una pentola la cipolla tagliata sottile e cuocere con un filo d'olio, aggiungere i peperoni e sfumare con il vino bianco e lasciare cuocere, poi aggiungere i tocchetti di pollo e il sale, continuare la cottura.  A cottura ultimata, regolare di sale, di pepe e servire immediatamente.

Con il Bimby: Mettere nel boccale la cipolla (pulita e a pezzi): 8 sec. vel. 7. Raccogliere sul fondo con la spatola e aggiungere l’olio: 3 min. 100° vel. 1.
Aggiungere i peperoni (puliti e tagliati a tocchetti) e il vino: 20 min. 100° vel. Soft antiorario. Aggiungere il petto di pollo tagliato a tocchetti, il sale e il pepe nero: 20 min. 100° vel. Soft antiorario.
Controllare la cottura, se necessario proseguire qualche altro minuto. Impiattare e servire subito.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...