lunedì 9 maggio 2011

Colavita

Oggi vi presento questo marchio Colavita, il pastificio nasce nel 1912 a Sant'Elia a Pianisi in un piccolo comune vicino a Campobasso. Da quì ha inizio la storia della "Indaco" Industria Alimentare Colavita.
Nel 1979 a fronte di un incremento della produzione e dell'esportazione l'azienda si trasferisce nel comune di Ripalimosani più vicino Campobasso. La loro filosofia è: "Offrire il meglio con prodotti al consumo preparati con ingredienti selezionati nel rispetto di standard rigidi di qualità".
Hanno un’ampia gamma di prodotti,
non vedo l'ora di provare tutti questi tipi di pasta ne ho ricevuto ben due tipi di ogni formato....

Ecco cosa mi hanno mandato:




Gnocchi, eliche, farfalle




Spaccatelle, pennoni rigati e elicoidali



Tagliatelle, linguettine, spaghetti e perciatelli

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao!!Su indicazione di Simona Torcasio su Fb, ho votato le tue ricette! Che sono bellissime!! Le coccinelle, poi, creative al massimo!!
Complimenti per tutto il tuo blog che non conoscevo, mi sono iscritta tra i sostenitori...
Se ti va di passare da me, ho un blog Candy in corso e mi piacerebbe se partecipassi...
Questo è il link:
http://pentoleeallegria.blogspot.com/2011/04/siete-invitati-al-blog-candy-di.html
Ti aspetto ^_- !!
Franci

Silvia ha detto...

Ciao Francesca piacere di conoscerti, lo so che Simona mi sta dando un grande aiuto, la adoro....passo subito da te....

Luca and Sabrina ha detto...

Non conosciamo questo marchio, anche se ne abbiamo sentito parlare ultimamente. Una domanda, i perciatelli sono i bucatini?
Bacioni da Sabrina&Luca

Silvia ha detto...

X Luca e Sabrina: si è un altro nome per i bucatini di origine napoletana di forma allungata e forati internamente. Questo formato, piuttosto versatile, è ottimo anche con sughi al burro, carni, formaggi e uova. Sono perfetti per questo formato anche sughi vegetali preparati con una salsa di pomodoro e l'aggiunta di peperoni, melanzane, zucchine, olive e capperi.

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...