venerdì 13 luglio 2012

Cannellini con tonno e cipolla rossa


In questi giorni dato il caldo sono sempre alla ricerca di piatti e preparazioni fresche, ieri sera ho servito i cannellini in insalata...... deliziosa!!! Niente di che ma l'abbinamento mi è piaciuto.....

Ho semplicemente mescolato i cannellini in scatola con tonno e cipolla rossa; conditi con olio, sale e pepe ed un pizzico di aceto rosso. La cipolla l'ho lasciata a bagno in acqua per togliere un pò di mordente.. Che ne pensate??



3 commenti:

Renza ha detto...

Ciao Silvia! Non avevo capito quello che volevi sapere e non sono ben sicura di potermi spiegare bene! Apro la carne a libro, cioè: mettiamo che il pezzo di carne sia alto 6 cm io faccio un taglio a circa 2 cm stando attenta a non arrivare fino in fondo; mi rimane l'altra parte di carne alta 4 cm, partendo dal basso taglio a metà pure quella senza arrivare fino in fondo, ho così una bella fetta alta 2 cm e larga 3 volte il pezzo iniziale...
mi sono spiegata? La prossima volta che la faccio la fotografo!
Ciao Silvia! Buona serata!

Unknown ha detto...

Fresca e buona!

Silvia ha detto...

@ X Renza: grazie sei stata gentilissima.... ora è tutto più chiaro...

@ X Nani: si hai detto bene... ;-)

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...