martedì 3 luglio 2012

Linguine terra e mare


Buona sera amici, mamma mia che caldo oggi! E' così difficile trovare dei piatti freschi in questo periodo...questo primo piatto l'ho preparato qualche giorno fa e vi assicuro che vi farà fare un figurone con il minimo sforzo......il sapore del pesce spada e della melanzana si sposano veramente bene.... la ricetta è di Benedetta Parodi.....

Ingredienti:
250 gr di linguine, (io ho utilizzato le tagliatelle Colavita)
250 gr di pesce spada in due fette,
1 melanzana,
olio di semi per friggere,
basilico,
una lattina di pomodorini pelati,
aglio.

Preparazione: Tagliare la melanzana a dadini e friggerla nell'olio di semi bollente. Scolare i dadini di melanzana e tenerli da parte (se volete ricopriteli di basilico per profumarli). In un'altra padella soffriggere aglio con poco olio, unire i pomodorini, farli insaporire e unire il pesce spada tagliato a dadini grandi come le melanzane. Salare, pepare e portare a cottura il pesce (se volete potere sfumare con un pò di vino bianco). Nel frattempo lessare le linguine e unire al sugo anche le melanzane. Fare saltare le linguine nel sugo e servire ben calde.

Un’idea in più: Se non amate il pesce, potete eseguire la stessa ricetta senza il pesce spada. Otterrete una mitica pasta alla norma. Consiglio di tagliare pesce e verdure a pezzetti molto piccoli... mi raccomando non fatemi sfigurare!

1 commento:

direfaremangiare ha detto...

Buono! L'abbinamento pesce spada/melanzana è fantastico...un primo così lascia il segno!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...