giovedì 12 luglio 2012

Fusilli con gamberi e filetti di pomodoro



Oggi vi lascio la ricetta di un delizioso primo piatto preparato qualche giorno fa, che dire è piaciuto a tutta la famiglia.... da rifare quindi..... caspiterina oggi si muore di caldo.....e da voi?? 

Ingredienti:
350 gr di fusilli
150 gr di polpa di pomodoro fresco
150 gr di zucchine a listarelle
12 gamberi sgusciati
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 spicchio d'aglio
olio extra vergine d'oliva
prezzemolo
sale e pepe
 

Preparazione: Fate soffriggere aglio e prezzemolo nell'olio, unite le zucchine e i gamberi e successivamente i filetti di pomodoro. Spadellate, bagnate il tutto con il vino e lasciate evaporare. Dopo 5 minuti di cottura unite i fusilli cotti nel frattempo, terminate la cottura in padella aggiungendo un pò d'acqua di cottura della pasta. Salate, pepate e servite.

2 commenti:

Renza ha detto...

Ciao Silvia! Rispondo qui alla domanda che mi hai fatto sul mio blog. Allora... la carne l'arrotolo ben stretta ma non la lego, la tengo ferma infilzandola con degli spiedini, mettendone uno accanto all'altro alla distanza di circa 2 cm. e affetto la carne tra uno spiedino e l'altro formando tante girelle quanti sono gli spiedini.
Sono riuscita a spiegarmi? Se non hai capito chiedi ancora!
Buoni i tuoi fusilli! Li faccio anch'io simili ai tuoi!
Buona serata!

~ Roberta ♥ ha detto...

Buona la pasta gamberi e zucchine, prettamente estiva!! :)

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...