Partiamo subito con un'altra cosa bella da farvi vedere.....dei bellissimi pupazzi di neve, li ho ieri al pranzo di Capodanno, ho ricevuto tanti complimenti che io giro a Flappy di cookaround, li ho messi nei piatti e quando gli invitati si sono girati si sono messi a ridere, mio zio addirittura voleva conservarlo nella vetrina! Scusate se come presentazione non è il massimo ma dato che li dovevo trasportare li ho messi in un contenitore di plastica con coperchio.....
Ecco come realizzarli.......
Ci servono: Per il corpo ho usato il bocconcino, per la testa il bocconcino tipo ciliegina (più piccolo), Prosciutto crudo, Olive nere e Olive verdi denocciolate, Carota
Prendiamo un bocconcino e lo tagliamo alla base (che tagliamo in pezzi piccoli) per far reggere il pupazzo nel piatto.
Tagliamo un'oliva nera prima a metà (una ci servirà per il cappello) e poi in pezzi piccoli (serviranno per gli occhi). Tagliamo in pezzi piccoli un'oliva verde (ci serviranno per i bottoni).
Da una fetta di carota ricaviamo un triangolo (ci servirà per fare il naso).
Tagliamo una striscia di prosciutto 1cm x 15 circa (ci servirà per fare la sciarpa) ed ecco tutti i nostri pezzi.
Ora, con l'aiuto di uno stuzzicadenti facciamo dei fori per sistemare bottoni, naso e occhi, spingere un pò che s'incastrano!
Nel piatto mettiamo il corpo con al centro uno stuzzicadenti quindi infiliamo testa, cappello e poi annodiamo la sciarpa.
Ed ecco il nostro pupazzo di neve!
Quello che sono me è venuto meglio....