venerdì 29 luglio 2011

Torta Nutella e panna

                                       
Ecco un altro abbinamento avvincente panna e Nutella, che meraviglia! Questo dolce è la gioia di grande e piccini. L'ha apprezzata molto il mio papà golosone! 

Ingredienti:
160 gr di farina 00,
150 gr di zucchero,
3 uova,
200 ml circa di latte,
3 cucchiai di Nutella,
1 bustina di lievito per dolci.

Per la farcitura:
altra Nutella da spalmare e circa 250 ml di panna già montata Hu la là.

Preparazione: Amalgamare le uova, lo zucchero, poi il latte, la Nutella, la farina mescolata con il lievito (meglio unire la farina lentamente facendola passare attraverso un colino, per evitare i grumi) e una puntina di sale. Risulterà un impasto molto liquido. Versare il composto in una tortiera foderata di carta da forno e cuocere per 30 minuti. Non appena pronta lasciare raffreddare la torta, dividerla in due orizzontalmente, e spalmare, sulla metà inferiore, prima la Nutella, più o meno abbondante secondo la golosità, e poi la panna montata. Ricomporre la torta e spolverizzare di zucchero a velo. Ho usato la teglia di dimensione 31x23 cm.

mercoledì 27 luglio 2011

Codap

Co.Da.P. è una società multinazionale specializzata nella produzione e commercializzazione di panna spray, creme vegetali, dessert e bevande innovative. E' la prima azienda a produrre panna in confezioni aerosol ed è la maggiore società privata del settore.

Hanno un'infinita varietà di prodotti e vale la pena dare un'occhiata al loro sito, e non vedo l'ora di utilizzare questi meravigliosi prodotti.....

Ecco cosa ho ricevuto:

Spray pan classica


panna da montare già zuccherata


Il Doratore


Hulalà Cacao

Gran cucina ai funghi porcini e Gran cucina al salmone

domenica 24 luglio 2011

Infuso ai frutti esotici

Cosa c'è di meglio di un bel bicchiere di tè freddo con questo caldo? In questo infuso dolce nel profumo e ricco nel gusto come una mcedonia, troviamo il sapore e l'aroma di tanti frutti esotici come l'uvetta passolina, karkadè, melam rosa canina, mango a cubetti, aromi e fiordaliso.

Ingredienti:
1 litro di acqua
20 gr di infuso ai frutti esotici Coccole
zucchero q.b.

Preparazione: Versare 1 litro di acqua bollente che si aggira tra gli 85/95° C sul tè; lasciare in infusione dai 5 ai 7 minuti. Filtrare con un colino. Aggiungere lo zucchero (quantità a piacere) e lasciare raffreddare; successivamente mettere in frigo o in alternativa aggiugnere dei cubetti di ghiaccio.

sabato 23 luglio 2011

'e linguine al limone con prosciutto cotto


Ieri ho preparato questo piattino delizioso con le linguine al limone della pasta della Fabbrica di Gragnano ci siamo leccati i baffi!! I sapori si sono legati benissimo prosciutto panna e l'aroma del limone contenuto nelle linguine.....hmhmhmh...

Ingredienti:

500 gr di 'e linguine al limone della Fabbrica della pasta di Gragnano

Per il sugo:

100 gr di prosciutto cotto affumicato
10 gr di burro
1/2 bicchiere di latte scremato
1/2 confezione di panna
sale e pepe

Preparazione: Tagliate a striscioline il prosciutto affumicato e mettetelo in padella con il burro, assieme al latte e alla panna. Lasciate insaporire una decina di mniuti, quindi salate e pepate. Cuocete le linguine al limone in abbondante acqua, scolatele e conditele con il sugo.

giovedì 21 luglio 2011

I Gusti Vegetali




Dopo "Coccole" vi presento un nuovo marchio "I Gusti Vegetali" dell'azienda Ferri dal 1905, un'azienda storica nata dalla passione per i prodotti vegetali che da oltre 100 anni lavora per il mercato italiano.

Quest'azienda vanta una miriade di prodotti: frutta essiccata di ogni genere, legumi, spezie, sali, matcha, infusioni, zuccheri e accessori. Visitate il loro sito per ulteriori informazioni: http://www.igustivegetali.com/

Ecco cosa conteneva il pacco:

sale rosa grosso dell'Himalaya, anice stellato, cassia macinata



cocco a cubetti


lenticchie piccole

mercoledì 20 luglio 2011

Il mio compleanno 2011

Ieri è stato il mio compleanno e mi sono preparata una bella cenetta, tutto con le mie manine, che ne pensate??

Fagottini di crepe ai funghi e un pochino di funghi trifolati avanzati


bon roll agli spinaci e insalatina verde


bicchierino con crema pasticcera e fragole


Tutto molto semplice, niente di complicato, con questo caldo non ce l'ho fatta ad accendere il forno....ma è stato tutto apprezzato.....

lunedì 18 luglio 2011

Scilatielli integrali con sugo di funghi


Eccovi la prima ricetta preparata con la pasta della Fabbrica della pasta di Gragnano, sono veramente contenta di aver assaggiato questo tipo di pasta unico, ve la consiglio, il condimento si è legato benissimo ed è stato un successone con tutta la mia famiglia!!

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di scilatielli integrali della Fabbrica della pasta di Gragnano

per il sugo:
200 gr di funghi misti (porcini, ovuli, finferli, russole, chiodini)
1 cipolla
10 gr di parmigiano
4 cucchiai di salsa di pomodoro
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione: Tritare la cipolla e metterla a soffriggere nell'olio. Fate rosolare bene e unire i funghi ben puliti e sminuzzati. Lasciare cuocere finchè tutta l'acqua sarà evaporata, poi aggiungete la salsa di pomodoro e se il sugo dovesse venire troppo fitto, aggiugnere un cucchiaio di acqua della cottura della pasta. Cuocere i scilatielli, scolarli, condirli con il parmgiano, poi aggiungere il sugo di funghi. Servire caldissimi.

domenica 17 luglio 2011

La Fabbrica della pasta di Gragnano

Oggi voglio farvi conoscere, anche se molto famosa, la Fabbrica della Pasta di Gragnano, un'azienda che si trova appunto a Gragnano una meravigliosa cittadina nella provincia di Napoli.
Quest'azienda si dedica da sempre alla produzione di pasta artigianale, ha tantissimi e unici formati di pasta, vi invito a visitare il loro sito o il loro
blog.

Ecco cosa conteneva il pacco:

i Riccioli, Scilatielli integrali, 'e linguine al limone






i 6 cuori




le 4 caccavelle *





le 4 stelle




i 4 soli di Capri





* È il formato di pasta più grande del mondo: 50 grammi al pezzo, 9 centimetri di diametro e 6 di altezza, per un piacere sempre al dente. La sua forma è quella di una pentolina e così si chiama in napoletano: caccavella.

giovedì 14 luglio 2011

Tartufi di ricotta

Qualche giorno fa sono stata ad un matrimonio e al ristorante c'erano degli aperitivi fantastici e mi hanno colpito molto questi tartufini e ho cercato di riprodurli in casa, sono davvero particolari, loro li avevano serviti in delle ciotoline finger food molto carine, come esperimento è davvero riuscito! Li avevano preparati anche con i semini di sesamo ma io non li avevo, secondo me si può utilizzare erba cipollina, gherigli di noci, nocciole, mandorle, arachidi sminuzzate, insomma questi tartufi sono tutti da sperimentare....

Ingredienti:
100 gr di ricotta ben scolata dal suo siero
50 gr formaggio Grana grattugiato
semi di papavero o semi di sesamo (ho utilizzato i semi di papavero Melandri Gaudenzio)

Preparazione: Mischiare in una ciotola la ricotta, il formaggio grattugiato, i semi di papavero e mettere in frigo per mezz'oretta. Poi formare le palline e metterle nei pirottini di carta o nelle ciotoline finger food e rimetterle in frigo per un'oretta.

mercoledì 13 luglio 2011

Petto di pollo in padella

Questa ricetta è adattissima per chi lavora e ha poco tempo o per chi è a dieta o per chi semplicemente vuole gustarsi una fettina di petto di pollo al limone, la marinatura da un sapore di limone eccezionale, la ricetta originale è di Nonna Stella, che adoro, io l'ho modificata in base ai miei gusti personali....

Ingredienti:
4 fettine di pollo
succo di 1 limone
1 cucchiaio di olio di oliva
1 pizzico di sale

Preparazione: Salare leggermente le fettine di petto di pollo. Preparare una marinatura con il succo di limone, l'olio e 1 pizzico di sale poi mettere le fette a macerare nella marinatura per almeno 1 ora. Fate riscaldare una padella antiaderente qualche minuto sul fuoco poi far rosolare le fettine di pollo entrambi i lati.

domenica 10 luglio 2011

Melandri Gaudenzio

L'azienda Melandri Gaudenzio nasce nel 1947 a Bagnocavallo, in provincia di Ravenna, si occupano da oltre 60 anni di selezionare i migliori legumi, cereali e semi oleosi ricercando sempre prodotti di qualità naturali e genuini, hanno un'infinita gamma di prodotti basta andare sul loro sito per scoprirli....

Ecco cosa mi hanno mandato:

ZuppaAh! Riso e lenticchie, ai 5 cereali, legumi e cereali

semi di lino, semi di zucca decorticati, semi di papavero

fagioli neri, miglio decorticato, lenticchie rosse decorticate

farina istantanea di piselli, di fagioli borlotti e di ceci

depliant e ricettario

giovedì 7 luglio 2011

Tortilli con salsa di zucchine

Ho preparato questo primo piatto davvero delicato con una buonissima salsa di zucchine abbastanza veloce da fare è piaciuta a tutti i miei familiari...ringrazio ancora l'azienda Verrigni per avermi omaggiata dei loro meravigliosi prodotti.

Ingredienti:
350 gr di tortilli Verrigni
20 gr di margarina o burro
400 gr di zucchine
un ciuffo di prezzemolo
1 cipolla
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
un pizzico di noce moscata
sale e pepe

Preparazione: Sbucciate e tritate finemente la cipolla, quindi fatela appassire in una casseruola con la margarina. Aggiungete le zucchine tagliate a rondelle sottili. Aggiustate di sale e pepe, coprite e lasciate cuocere per 15 minuti circa a fiamma molto bassa, mescolando di continuo, e sfumando con un goccio d'acqua. A questo punto aggiungete la noce moscata grattugiata. Mescolate e lasciate insaporire per 2-3 minuti al massimo. Nel frattempo, portate ad ebollizione una pentola di acqua salata e buttateci le fettuccine. Fate cuocere e scolate al dente. Frullate la salsa e aggiungete il parmigiano grattugiato e il prezzemolo. Amalgamate la pasta con la salsa alle zucchine, mescolate spolverizzate con il parmigiano grattugiato e servite subito.

domenica 3 luglio 2011

Ciambellone salato

Ho inventato questo ciambellone salato per consumare delle melanzane che chiedevano di essere utilizzate, perciò mi sono messa all'opera....ne è uscito fuori un ciambellone morbidissimo e filante per via della provola.... ce lo siamo pappati per cena.... e sicuramente un grazie va all'azienda Molini Rosignoli per le loro meravigliose farine che rendono unico un impasto...

Ingredienti:
pasta per pizza (ho utilizzato l'impasto base qui, utilizzando la farina Molini Rosignoli

Per il ripieno:

2 melanzane medie
100 gr di prosciutto cotto
100 gr di provola
sale q.b.



Preparazione: Ho messo l'impasto a lievitare e nel frattempo ho lavato e tagliato a cubettini le melanzane e le ho fritte. Le ho fatte sgocciolare su carta assorbente e le ho salate. Dopo la lievitazione ho steso l'impasto in un rettangolo e l'ho farcito con le melanzane fritte, fettine di prosciutto cotto, provola tagliata a cubetti. Richiuso e messo nello stampo oleato a lievitare un'altra mezz'oretta. Poi ho infornato a 200° per 25 -30 minuti, dipende dal forno.

Ecco la fettina:
Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...