mercoledì 28 ottobre 2015

Pollo alle olive nere in padella

Il pollo alle olive nere è un piatto semplice e leggero, aromatizzato da spezie e accompagnato dalle olive nere che danno sapidità e aroma al piatto rendendo il fondo di cottura molto particolare. Si consiglia la scarpetta!!! La ricetta è di Misya.

Ingredienti: 
2 kg di pollo, 
2 carote, 
1 cipolla bianca, 
70 gr di olive nere, 
sedano, 
basilico, 
1 dado, 
2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 
farina, 
sale, 
pepe

Procedimento: In una padella dal fondo largo, far soffriggere in un paio di cucchiai d’olio, la carota, il sedano e la cipolla tutto tagliato a pezzetti. Fare delle piccole incisioni sui pezzi di pollo, infarinatelo e aggiungete un pò di sale e pepe. Far rosolare il pollo nelle verdure per 15 minuti circa girando spesso. Preparare un pentolino nel quale farete sciogliere un dado vegetale. Dopo aver rosolato il pollo, aggiungere il brodo e far cuocere per 30 minuti circa. 
A cottura quasi ultimata aggiungete le olive nere denocciolate e del basilico fresco. Cuocete per 5 minuti circa e portate in tavola.

1 commento:

Unknown ha detto...

Buonissimo, uno dei miei piatti preferiti!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...