
Che soddisfazione fare in casa i prodotti acquistati, ora è toccato al budino Muu muu della Cameo, i bambini, e non solo, ne andranno matti....a casa mia sono spariti subito........
:-P Da oggi potete prepararlo voi.......
Ingredienti:
:-P Da oggi potete prepararlo voi.......
Ingredienti:
· mezza fiala di aroma vaniglia o una bustina di vanillina
· 100 gr di zucchero
· 600 gr di latte
· 2 tuorli
· 45 gr di maizena o amido di mais
· 35 gr di cacao amaro in polvere
· 100 gr di zucchero
· 600 gr di latte
· 2 tuorli
· 45 gr di maizena o amido di mais
· 35 gr di cacao amaro in polvere
Preparazione: Far sobbollire la vanillina o la fialetta di aroma vaniglia nel latte. Montare le uova con lo zucchero fino a renderle spumose. Aggiungere la maizena e montare ancora fino ad ottenere una crema. Aggiungere il latte alla crema di uova e mescolare. Rimettere sul fuoco e fare addensare per circa 10 minuti. Dividere il composto in due parti uguali ed in uno aggiungere il cacao. Versare il budino nei bicchieri a cucchiaiate alternate, prima alla vaniglia e poi al cacao. Fare raffreddare, poi mettere il budino alla vaniglia e cioccolato in frigo coperto con la carta argentata fino al momento di servire. Si conserveranno in frigo per un paio di giorni.
Con il Bimby: Nel boccale polverizzare lo zucchero 20 sec. vel.7. Aggiungere latte, tuorli, maizena,vanillina e cuocere 9min. vel.4 90° (se le uova sono da frigo cuocere un minutino in più). Versare metà della crema in una ciotola, aggiungere il cacao alla crema rimasta nel boccale e mescolare 10 sec. vel.4. Fare leggermente intiepidire e alternare nei bicchieri.
2 commenti:
E che soddisfazione avere delle amiche come te che sperimentano!!!! Copio immediatamente, grazieeee
X Mariangela Circosta: è davvero un piacere.....mi diverto troppo... un bacione
Posta un commento