venerdì 19 settembre 2014

Rotolini di pancarrè farciti



I rotolini di pancarrè sono veloci e sfiziosi da fare, ottimi in qualunque occasione. Sono preparati con il pancarrè e il ripieno può essere variato in base a quello che si ha a disposizione in casa. Saranno divorati ve lo assicuro. Possono essere fritti o cotti in forno per una versione più light.

 

Ingredienti per 10 rotolini salati:
5 fette di pancarrè per tramezzini (quello lungo senza bordo)
100 gr di prosciutto cotto (o altro salume a scelta)

100 gr di besciamella
10 sottilette (o altro formaggio a scelta)

1 uovo
pangrattato q.b. 

olio di semi per friggere q.b.

Procedimento: Prendete le fette di pancarrè per tramezzini e appiattitele leggermente con un mattarello. Tagliate ogni fetta a metà, in questo modo otterrete 10 fettine che andranno a formare i 10 rotolini salati. Su ogni fetta, spalmate un pò di besciamella, mettete il prosciutto cotto e infine la sottiletta. Arrotolate la fettina su se stessa formando un rotolino ed appoggiatelo su un vassoio con la parte del bordo rivolta verso il basso, in modo tale che il rotolino mantenga la forma e non si apra.
Arrotolate ben stretti. Avvolgete nella pellicola e fate riposare in frigo per mezz’ora. Proseguite in questo modo per realizzare tutti i rotolini salati. Arrotolate ben stretti. Avvolgete nella pellicola e fate riposare in frigo per mezz’ora. Tagliateli a metà e passateli nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. per panarli. I rotolini salati sono pronti, potete decidere se friggerli in abbondante olio di semi ben caldo oppure cuocerli in forno a 180° per una quindicina di minuti.

 

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...