venerdì 13 febbraio 2015

Staccante per teglie Bimby

Lo staccante per teglia è una ricetta utilissima e facilissima, grazie al quale sfornare i tuoi preparati sia dolci che salati non sarà più un problema, senza farli attaccare alle teglie.
Si conserva in frigo per un paio di mesi (perchè ci sono ingredienti non facilmente deteriorabili). Al contrario di quelli comprati ricchi di conservanti questo è completamente naturale e più sano. Io ho usato il Bimby ma basta un semplice robot per frullare il tutto. La ricetta proviene dal gruppo Ricette per il mio Bimby.


Ingredienti: 
70 gr di farina, 
120 gr di olio di semi, 
50 gr di burro morbido. 

Procedimento: Inserire tutti gli ingredienti nel boccale  e frullare: 40 sec. vel. 6. Dovrà risultare un composto liscio e privo di grumi. Mettere all'interno di un vasetto di vetro e riporre in frigorifero.

Modo d’uso: Basta spennellare la vostra tortiera o stampo con uno strato sottile ma uniforme. Poi versare l'impasto delle vostre torte dolci o salate.


Consiglio: E' possibile tenerlo in frigorifero fino a 2 mesi (compatibilmente con la data di scadenza del burro usato),  prima di utilizzarlo toglierlo dal frigorifero 5 minuti prima dell'utilizzo. Oppure si può conservare in freezer in un vasetto di vetro, basta tirarlo fuori prima di fare la torta e con un pennellino prelevare quello che serve, poi rimetterlo in freezer o ancora è possibile metterlo negli stampi per ghiaccio così da prenderne uno per volta.

E' preferibile lasciar raffreddare quasi completamente prima di staccare dalla teglia la vostra preparazione.

2 commenti:

Angelica ha detto...

Ciao Silvia! :) Ma tu sei nel gruppo di Misya...? Vedo che nel tuo blog pubblichi praticamente tutte le ricette che pubblichiamo noi iscritte...

Silvia ha detto...

X Angelica: si faccio parte del gruppo Misya, le ricette fanno il giro del web e non è difficile reperirle!! Se una ricetta mi attira la provo....

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...