giovedì 2 ottobre 2008

Risotto ai frutti di mare


Questo risottino l'ho preparato giorni fa, è venuto buonissimo......rispetto alla ricetta originale trovata sul sito dieta sfiziosa io ho fatto delle modifiche.....so che qualcuno lo aspettava con impazienza ed eccolo qui sono riuscita a postarlo....

Ingredienti:
Riso superfino arborio 80 gr a persona,
Misto pesce surgelato 250 gr,
Dado per brodo 1,
Pomodori pelati 125 gr,
Prezzemolo,
pepe,
sale q.b.

Preparazione: In una pentola mettete i pelati tagliati a pezzetti, il dado, e mezzo bicchiere d'acqua. Portate ad ebollizione e attendere che il dado si sciolga completamente, mescolando di tanto in tanto. Contemporaneamente predisporre su un altro fornello un piccolo recipiente con acqua, da portare ad ebollizione. Mettete nel sugo così preparato il "misto pesce" scongelato, il prezzemolo tritato e lasciar cuocere non più di un paio di minuti. A questo punto aggiungete il riso mescolando spesso e con molta attenzione, verificando sempre che i liquidi presenti non si asciughino troppo. Se necessario (e sarà sicuramente necessario...) aggiungete man mano e con parsimonia l'acqua bollente, predisposta nel secondo pentolino, non più di un mestolo per volta. La cottura a fuoco lento del riso sarà ultimata in circa 18 minuti. Due o tre minuti prima del termine non aggiungete più acqua e aumentate la fiamma per far asciugare bene i liquidi residui. Spegnete il fuoco, lasciate riposare qualche minuto, aggiungete il pepe nero, un altro pò di prezzemolo fresco e, solo se necessario, un pizzico di sale.

12 commenti:

dario ha detto...

questo bel risottino deve essere proprio buono!!!!
brava!!!!
un bacio

Micaela ha detto...

il mio preferitooo!! io però lo faccio bianco!!! gnam

Unknown ha detto...

sfiziosi!!! brava

ღ Sara ღ ha detto...

che bel piatto!!! complimenti!!!

un bacionissimo!!!

Flavia ha detto...

Tra i risotti, quello ai frutti di mare è quello che preferisco :P E' da tanto che non lo preparo, ora mi hai fatto venire voglia :)
Complimenti!

unika ha detto...

buono il tuo risotto dietetico:-) un bacio
Annamaria

Laura ha detto...

Delizioso..io mangerei solo riso!
Brava!
Laura

pizzicotto77 ha detto...

Buono!!! Buon week end

Anonimo ha detto...

Non ho capito però che differenza c'è rispetto alla versione originale su www.dietasfiziosa.it

Dove non ho seguito con attenzione?

In ogni caso grazie per la citazione!

Un bacio,

:-)

Andrea

(l'autore matto della ricetta originaria)

Silvia ha detto...

X Andrea: ma sei veramente l'autore della ricetta??Ke piacere...
La ricetta l'ho trascritta dal tuo sito tale e quale, io ho aggiunto cipolla tagliata sottile sottile è ancora più buono...sul sito ci sono tante ricette interessanti...quando ne pubblichi altre??

Anonimo ha detto...

Sì, sono io... anche se non ho modo di dimostrarlo... ma se mi contatti su msn (all'indirizzo indicato sul sito nei contatti) possiamo anche chattare in diretta!

:-)

Tra l'altro ho letto che sei calabrese anche tu... io lo ero, nel senso che ormai vivo a Roma da un sacco di tempo!

Ti ho "beccato" perché controllo in automatico con google tutte le citazioni del sito.

A presto,

:-)

Andrea

Anonimo ha detto...

In questo momento mi è arrivata la tua mail inviata dal sito... ecco questa è una conferma che sono davvero io!

:-)))

Andrea

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...