martedì 14 ottobre 2008

Pizza con impasto veloce


Che sono golosa di pizza ormai lo avete capito no??Ho provato anche questo impasto è davvero veloce, è adatto a chi decide di fare la pizza all'ultimo momento.....la ricetta è di frostflower di Cookaround....
Ops che sbadata ho dimenticato di dire che l'ho condita con carciofi sott'olio e prosciutto....

Ingredienti:
Farina - 500 gr
Lievito di birra fresco - 25 gr
Olio extravergine d'oliva - 4 cucchiai
Acqua tiepida - 300 ml circa
Sale - 2 pizzichi

Preparazione: Accendere il forno a 50°, impastare 500 gr farina, 25 gr lievito di birra fresco, 250 ml di acqua, (impasto morbido, quindi regolatevi voi con quello che assorbe la farina) olio, sale. Stendere le pizze senza fare lievitare la pasta e mettere nel forno caldo e acceso per 30 minuti (la pasta lievita nel forno, direttamente), poi si estrae, la si condisce e la si rimette nel forno portato a 200° per 15 minuti (ma controllate il vs forno). Diventa come quelle precotte che si trovano nei supermercati al reparto fresco.

9 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

io la mangerei tutti i giorni la pizza!!! che bontàààààà!!

unika ha detto...

buona idea per una pizza all'ultimo minuto:-)
Annamaria

Flavia ha detto...

Io l'impasto della pizza lo faccio proprio così, ma poi la faccio lievitare! Devo provarci la prossima volta, grazie :)

Micaela ha detto...

Buonissima!!! Adoro la pizza!

nightfairy ha detto...

Ora ho ufficialmente voglia di pizza! :-p

pizzicotto77 ha detto...

Da provare, senza lievitazione si fa in un attimo!!! Baci baci

dario ha detto...

uhhh, ma sai che me lo sono perso quel post????
metto da parte per quando potrà servire!!!! (spesso...eheheh)
ciaooooooooooo
ps: la tua pizza è venuta benone!

Silvia ha detto...

X Sara: anch'ioooooooooooo...

X Annamaria: niente male si!

X Danea: provaci!

X Micaela: Ank'ioooooooo....

X Nightfairy: allora ti tocca iniziare ad impastare....

Silvia ha detto...

X pizzicotto: la lievitazione c'è ma avviene nel forno acceso....provala!

X Dario: ciao zione, non c'è un vero post di questo impasto...spero lo proverai!!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...