lunedì 20 ottobre 2008

Muffin alle olive e rosmarino

Buona sera a tutti, ho una bella notizia da darvi....ho iniziato a lavorare, finalmente ho trovato qualcosa....ho iniziato proprio oggi in uno studio legale.....ho mal di testa, mi hanno letteralmente "rincoglionito" con tutte le cose da imparare.....mica pretenderanno che impari tutto in un giorno? Cmq sono felice, sicuramente non potrò curare più il blog come prima, non potrò passare a farvi visita come prima...ma tranquilli lo farò appena potrò spero mi seguirete lo stesso!
Potevo lasciarvi senza ricettina nooooooooooo!!!!La ricetta è di Cookaround....
Eccola qui:

INGREDIENTI:
280 gr di farina,
1uovo intero,
230 gr di latte tiepido,
1/2 cubetto di lievito di birra,
60 gr burro fuso,
50 gr parmigiano grattugiato,
olive verdi,
rosmarino,
1cucchiaino di sale,
1 cucchiaino di zucchero (per il lievito).

Mettere tutto nel mixer facendo attenzione a sciogliere il mezzo cubetto nel latte tiepido!ma TRANNE le OLIVE queste si aggiungeranno alla fine a mano mescolando con un cucchiaio!mentre il rosmarino si triterà insieme alle altre cose! Poi aggiungere appunto le olive a mano e mescolare. Mettere nei pirottini, ho messo delle olive sopra......infornare a 180° per 15 minuti circa.

12 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

complimentssimi per il lavoro!! ma certo che ti seguiamo lo stesso!!
che delizia questi muffins!!!! bravissima!

un bacione!

Manuela e Silvia ha detto...

Complimentissimi per il lavoro!! noi purtroppo siamo ancora nelal precarietà, ti auguriamo che duri e sopratutto di trovarti bene..anche quello conta!
Buonisimi e davvero semplici questi muffin, devono essere squisiti!
bacioni

Luisa ha detto...

DSeliziosi questi muffin....non preoccuparti che riesci a passare come vuoi l'importante che tu abbia trovato lavoro, noi siamo sempre qui quando puoi....auguri per il lavoro ciao

unika ha detto...

in bocca al lupo per il nuovo lavoro...noi siamo sempre qui in attesa di belle notizie come questa e delle tue magnifiche ricettine:-)
Annamaria

Antonella ha detto...

Sono contenta per il tuo lavoro.....in bocca al lupo e non ti preoccupare...ci troveremo qui,nei ritagli di tempo ;o)
Bacioni

Muffin olive e rosmarino....intriganti! ;o)

Micaela ha detto...

Che buona questa versione salata di muffins! Li proverò! Un bacione.

Anonimo ha detto...

mamma al supermercato compra spesso i panini farciti con le olive o con le noci....io divoro quelli con le olive perch mi9 piacciono troppo!!!
adesso con la tua ricetta posso farli anche io!!!
;-)
grazie!

Flavia ha detto...

Tantissimi auguri per il nuovo lavoro e complimenti per i muffins!
Cerca di non tornare troppo stanca la sera, così avrai la forza di lavorare anche per noi :P
Un bacio.

dario ha detto...

innanzi tutto congratulazioni e in bocca al lupo per il lavoro!!!!
e poi complimenti per questi muffins: sono bellissimi!!!!
buona serata!!!!
un abbraccio

pizzicotto77 ha detto...

Buoniiii!!! UNo studio legale, eheeh ci sarà da lavorare !! Un bacione e complimenti

Unknown ha detto...

auguri per il tuo nuovo lavoro! anche io sono in cerca, e spero di trovarlo presto... intanto sicuramente farò questi bellissimi muffin salati ;D

Silvia ha detto...

Grazie mille a tutti....e grazie del calore che mi date...si avrò da lavorare parecchio...ma meglio così!!
Un bacione a tutti....

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...