Tagliatelle in crema di piselli
Un primo piatto davvero delizioso, vi leccherete i piatti giuro!! E' strepitoso questo condimento, ho soltanto cambiato tipo di formaggio dalla ricetta originale di misya e diminuito la dose secondo i miei gusti....Buon week end a tutti.....
Ingredienti per 4 persone:
500 gr di tagliatelle,
300 gr di piselli,
1 cipolla piccola,
150 gr di taleggio (io ho usato 80 gr di robiola)
100 ml di latte,
20 gr di parmigiano,
20 gr di burro,
sale,
pepe
Preparazione: Tagliate finemente la cipolla. Mettete un goccio d'olio in una pentola e aggiungete i piselli, la cipolla tritata e un bicchiere d'acqua. Fate cuocere per una mezz'oretta. Frullate la metà dei piselli insieme al taleggio, il latte, il parmigiano, sale e pepe. Otterrete così una crema di piselli. Fate saltare i restanti piselli in una padella con una noce di burro. Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolarle al dente ed aggiungetele in padella con i piselli. Aggiungere anche la crema di piselli e taleggio. Fate saltare le Tagliatelle ai piselli in padella per un paio di minuti. Servite le tagliatelle in crema di piselli nei piatti.
Con il bimby: Tritare la cipolla per 5 sec. Vel.5. Raccoglierla sul fondo del boccale, aggiungere i piselli, un filo d'olio, un pò di sale e un bicchiere d'acqua. Far cuocere per 30 minuti circa a 100° vel. 1 antiorario. Ogni tanto controllare se si asciuga l'acqua e nel caso aggiungerla. A cottura ultimata, tenere da parte i piselli per la decorazione del piatto e il resto frullarli a vel. 7 per 10 sec.
4 commenti:
semplice facile e buoni..
lia
X Natalia e Pina: esatto ricetta perfetta... ;-D
Ciao piacere di conoscerti, buona questa ricetta la proverò.
Mi sono iscritta nei tuoi lettori fissi con piacere.
Se vuoi venire nel mio blog ne sarei felice.
Patrizia
X Pat62: Benvenuta nel mio blog....certo passo subito a dare una sbirciatina....A presto...
Posta un commento