lunedì 17 ottobre 2022
Vol au vent con mousse al salmone
I vol au vent con mousse al salmone sono un antipasto veloce, uno stuzzichino ideale per arricchire il buffet salato con gusto, eleganza e stile o semplicemente per una cena speciale. I vol au vent vengono di solito serviti farciti con diverse creme, da quelle alle verdure, al tonno o quelle con i salumi.
Perfetti per accompagnare una coppa di champagne o un Bellini. La ricetta è di www.cucchiaio.it
Ingredienti:
12 vol au vent
200 g di robiola
150 g di salmone affumicato in fette sottili
erba cipollina
sale
pepe rosa
Preparazione: Preparate la farcia dei vol au vent ripieni salati mescolando in una ciotola la robiola insieme a metà del salmone affumicato tritato al coltello, l'erba cipollina tagliuzzata, un pizzico di sale e una spolverata di pepe rosa macinato al momento. Lavorate con una spatola fino ad ottenere un composto liscio e ben amalgamato, che trasferirete un sac à poche con bocchetta liscia. Riempite i vol au vent con un pò di crema e decorateli con il salmone rimasto, tagliato a listarelle sottili, erba cipollina e qualche grano di pepe rosa a piacere. Servite subito i vol au vent ripieni salati come antipasto.
Etichette:
antipasti di pesce,
antipasti e finger food,
erba cipollina,
Finger food,
mousse al salmone,
pepe rosa,
robiola,
salmone affumicato,
vol au vent,
vol au vent con mousse al salmone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Nessun commento:
Posta un commento