venerdì 24 luglio 2015

Straccetti di pizza fritti con rucola e pomodorini


Gli straccetti di pizza vengono serviti nelle pizzerie napoletane li possiamo trovare con diversi nomi diavoletti fritti, angioletti fritti oppure scugnizzi fritti, sono dei bastoncini di pizza fritti con pomodorini e rucola, che donano freschezza al piatto e per chi non è di Napoli niente paura, sono semplicissimi da preparare!


Ingredienti per 4 persone:  
500 gr di farina
250 gr di acqua
12 gr di lievito birra, 
1 cucchiaio di olio
1/2 cucchiaio di sale
100 gr di rucola
100 gr di pomodorini
50 gr di formaggio


Preparazione: Fate sciogliere il lievito in una ciotola con l’acqua a temperatura ambiente. Aggiungete la farina e iniziate ad impastare. Unite ora sale e olio ed impastate fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Formate con l’impasto una palla e fate lievitare per un paio d’ore. Riprendete ora l’impasto e dividetelo in tanti bastoncini lunghi circa 6/7 cm. Friggete i bastoncini di pizza in una padella con l’ olio bollente. Sollevate gli straccetti con una schiumarola. Poi adagiateli man mano su un piatto foderato di carta assorbente e salare preparate un piatto un’insalata di rucola e pomodorini tagliati in 4 parti, condite con olio e sale. Ricoprite con gli straccetti di pizza fritta e aggiungete scaglie di grana o pezzetti di formaggio e servite caldi.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...