martedì 15 aprile 2008

Torta al limone

Questa è la torta che ho preparato a mia nonna per i suoi 75 anni, vi piace??


Mi piace decorare le torte......e adoro fare i dolci!!!!!L'avevo postata sul sito Giboncook tempo fa e ho ricevuto tanti complimenti...che emozione!!


Ho preso l'idea da qui

Questo è un modo molto semplice di decorare una torta al limone. Per decorarla ci serve solo 1/2 litro di crema pasticcera aromatizzata al limone, del pan di spagna, un limone e qualche cucchiaiata di panna montata. Spalmiamo tutta la torta con crema pasticcera. Poi sistemiamo sulla torta una ciotola capovolta, del diametro di circa 8 cm più piccola, centrandola bene. Rivestiamo con del pan di spagna sbriciolato nel mixer tutta la superficie del dolce rimasta scoperta. Una volta tolta ciotola avremo il centro della torta “pulito” e perfettamente circolare. Tagliamo il limone a fettine sottili e dividiamo ogni fettina a metà. Poggiamo le fettine di limone lungo il “confine” crema-pan di spagna, una dopo l'altra. Con la panna sistemata nella sac a poche facciamo dei ciuffetti tra una fettina di limone e l'altra e al centro di ogni fettina, usando una bocchetta spizzata. Con un beccuccio dal foro sottile scriviamo una frase al centro della torta… (io ho usato le gocce di cioccolato)....

1 commento:

unika ha detto...

infatti è una bellissima torta....i complimenti te li faccio anche io:-)
Annamaria

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...