sabato 10 agosto 2024

Omogeneizzato di manzo

 

Ecco come preparare in casa in poche semplici mosse un omogeneizzato di carne pronto per essere aggiunto alla pappa del vostro bambino.

In base ai mesi del piccolo e alle sue preferenze sarà possibile persino creare delle pappe che mischino la carne di manzo con le verdure. Per quanto concerne il manzo è possibile introdurlo nell’alimentazione del bimbo a partire dai sei mesi.

Una volta che avrai preparato le pappe per il tuo bambino, potrai conservare i vasetti precedentemente sterilizzati in frigorifero oppure congelarli e tirarli fuori all’occorrenza, tenendo a mente che si manterranno per circa tre mesi. Ti suggeriamo di apporre sempre su ogni contenitore di omogeneizzati Bimby un’etichetta recante la data in cui li hai cucinati. La ricetta è di Ricette per bimby.


Difficoltà: media
Tempo totale: 40 minuti
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 30 minuti
Quantità: 6 vasetti da 100 g di Omogeneizzato di manzo

Conservazione: In frigorifero, in contenitore ermetico, per un paio di giorni. In congelatore fino a 3 mesi.
 

Ingredienti:
300 g acqua
600 g carne di manzo
40 g olio extravergine di oliva

Preparazione: Mettere nel cestello la carne a pezzi.
Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il cestello: 30 min. 100° vel. 1. Mettere da parte l'acqua rimasta nel boccale e trasferirci la carne. Aggiungere l'olio: 1 min. vel. 10.
Controllare la consistenza, se necessario aggiungere poca acqua messa da parte e ripetere. Trasferire nei vasetti e conservare in frigorifero.
 

Nota: A seconda dell'età e delle esigenze è possibile sostituire la carne di manzo con carne di vitello o altra.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...