Si conserva in frigo per un paio di mesi (perchè ci sono ingredienti non facilmente deteriorabili). Al contrario di quelli comprati ricchi di conservanti questo è completamente naturale e più sano. Io ho usato il Bimby ma basta un semplice robot per frullare il tutto. La ricetta proviene dal gruppo Ricette per il mio Bimby.
Ingredienti:
70 gr di farina,
120 gr di olio di semi,
50 gr di burro morbido.
Procedimento: Inserire tutti gli ingredienti nel boccale e frullare: 40 sec. vel. 6. Dovrà risultare un composto liscio e privo di grumi. Mettere all'interno di un vasetto di vetro e riporre in frigorifero.
Modo d’uso: Basta spennellare la vostra tortiera o stampo con uno strato sottile ma uniforme. Poi versare l'impasto delle vostre torte dolci o salate.
Consiglio: E' possibile tenerlo in frigorifero fino a 2 mesi (compatibilmente con la data di scadenza del burro usato), prima di utilizzarlo toglierlo dal frigorifero 5 minuti prima dell'utilizzo. Oppure si può conservare in freezer in un vasetto di vetro, basta tirarlo fuori prima di fare la torta e con un pennellino prelevare quello che serve, poi rimetterlo in freezer o ancora è possibile metterlo negli stampi per ghiaccio così da prenderne uno per volta.
E' preferibile lasciar raffreddare quasi completamente prima di staccare dalla teglia la vostra preparazione.
2 commenti:
Ciao Silvia! :) Ma tu sei nel gruppo di Misya...? Vedo che nel tuo blog pubblichi praticamente tutte le ricette che pubblichiamo noi iscritte...
X Angelica: si faccio parte del gruppo Misya, le ricette fanno il giro del web e non è difficile reperirle!! Se una ricetta mi attira la provo....
Posta un commento