domenica 17 maggio 2015

Involtini di pollo con prosciutto cotto e formaggio



        Gli involtini di pollo sono un secondo piatto di carne facile e veloce preparato con fettine di petto di pollo farcite con prosciutto cotto, scamorza e rosmarino. 
Assicuratevi che le fette siano larghe e non troppo spesse e, ovviamente, potete comporre il ripieno con gli ingredienti che vi piacciono di più. Provateli anche con speck e stracchino o zucchine e mozzarella! Scusatemi per la mia assenza, ma in questo periodo gli impegni sono un pò aumentati.....                     

Ingredienti per 4 persone: 
 8 fette sottili di prosciutto cotto
16 fettine sottili di scamorza
un rametto di rosmarino fresco
2 cucchiai di olio di oliva
uno spicchio di d'aglio
un bicchiere di scarso di vino bianco secco
sale q.b.

Preparazione: Battete leggermente le fette di petto di pollo con un batticarne, quindi farcite ognuna con una fetta di prosciutto cotto, due di scamorza e qualche ago di rosmarino.

Arrotolate le fette per formare gli involtini sigillando bene le estremità con degli stecchini di legno. Soffriggete in una larga padella l’aglio e il rosmarino nell’olio, fateli appassire ed eliminateli.
Rosolate a questo punto gli involtini da entrambi i lati a fuoco medio e dopo qualche minuto sfumate con il vino bianco, regolate di sale e fate evaporare.
Proseguite la cottura con il coperchio per altri 10 minuti e servite subito gli involtini di pollo accompagnandoli con il fondo di cottura.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...