lunedì 4 maggio 2015
Creste di gallo con fave e piselli alla carbonara
La stagione è quella ideale per preparare questo primo piatto, per usare le verdure fresche come le fave e i pisellini dolci otterrete un primo piatto colorato e saporito.
Ingredienti:
1/2 kg di fave,
1/2 kg di piselli,
250 gr di creste di gallo,
un uovo,
100 gr circa di parmigiano o pecorino,
2 cipollotti,
olio,
sale,
pepe,
un misurino scarso di brodo granulare di carne
Preparazione: Sgranare i piselli e le fave. (Io alle fave tolgo anche la pellicola per renderle più tenere e verdi). Tagliare ad anelli i cipollotti e farli rosolare con un pò d’olio in una padella. Aggiungere fave e piselli, insaporire con un pò di sale e poi aggiungere 2 dita di un bicchiere d’acqua e il brodo granulare. Fare cuocere con il coperchio per una decina di minuti. Nel frattempo rompere un uovo e mescolarlo con il formaggio. Lessare i fusilli, scolarli e saltarli nella padella con fave e piselli. Spegnere il fuoco e incorporare anche l’uovo. Mescolare bene. Completare con altro formaggio, pepe e eventualmente altro olio e servire subito.
Prodotti utilizzati:
Creste di gallo tricolore Kalamundo
Etichette:
benedetta parodi,
carbonara,
creste di gallo,
fave,
kalamundo,
piselli,
primi piatti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Nessun commento:
Posta un commento