giovedì 7 maggio 2015

Zucchine rotonde ripiene di funghi e pancetta

Le zucchine ripiene sono un secondo piatto molto ricco e saporito, molto carine da vedere. Sono ottime sia tiepide che fredde.


Ingredienti:
10 zucchine tonde,
250 gr funghi champignon,
30 gr pancetta a cubetti,
1 uovo,
3 cucchiaini di formaggio grattugiato,
olio evo,
1 spicchio d’aglio,
sale,
pepe nero,
pangrattato.


Preparazione: Lavare le zucchine e lessarle intere in una pentola grande con abbondante acqua salata per 15-18 minuti. Scolarle e spuntarle, tagliare la calotta superiore e con un cucchiaio svuotarle. Salarle all’interno e capovolgerle. Nel frattempo lavare e tagliare i funghi, cuocerli per 10 minuti in padella con un filo d'olio, l’aglio, un pò di pepe nero, aggiungere la pancetta a cubetti e la polpa tritata e strizzata delle zucchine. Sbattere l'uovo, salarlo e aggiungere il formaggio grattugiato. Unire l'uovo e i funghi e farcire le zucchine già sistemate in una tortiera con un filo d'olio. Ricoprire le zucchine con la calotta e spolverare di pangrattato. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...